CASE HISTORY

Sviluppo e miglioramento qualitativo dei territori turistici

Piano Annuale di Attuazione 2015 Seconda Parte della L.R. 4/00 e s.m.i.

Tipologia servizio Progettazione e presentazione domande di contributo regionali e nazionali

Cliente Unione dei Comuni del Ciriacese e Basso Canavese, Astesana - Strada del Vino

Numero totale progetti presentati 2

Nella prima fase del piano annuale di attuazione 2015 Seconda Parte della L.R. 4/00 e s.m.i., la Vassallo - Delfino ha curato l'analisi di pre-fattibilità e la presentazione della domanda per la richiesta di un contributo per il sostegno all’elaborazione dello studio di fattibilità vero e proprio per due progetti di implementazione di percorsi cicalbili.

In particolare, i progetti riguardavano il percorso "Stouring e le sue riserve naturali" nei territori del bacino della Stura di Lanzo e del Torrente Ceronda e il "Percorso ciclabile Terre dell'Unesco" che intende unire i territori astigiani con le aree delle Langhe e del Roero e quelle dell'Alto e del Basso Monferrato.

La consulenza fornita ha previsto la predisposizione del quadro conoscitivo generale dell'area interessata, con valutazione delle condizioni di mercato, degli aspetti organizzativi e attuativi del progetto e della convenienza economica e sociale. Il progetto è poi stato valutato tramite l'analisi SWOT per individuarne punti di forza e debolezze interni, nonchè minacce e opportunità offerte dal territorio di riferimento. L'analisi si è completata con la previsione della sostenibilità dei costi e della copertura finanziaria.

 

Lavoriamo con