CASE HISTORY

Programma di promozione dei prodotti agricoli piemontesi sul mercato interno

PSR 2014-2020 Regione Piemonte Operazione 3.2.1 – “Informazione e promozione dei prodotti agricoli di qualità”

Tipologia servizio Progettazione e presentazione domande di contributo regionali e nazionali

Cliente Associazione Albawine, Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani, Consorzio di Tutela Roero, Consorzio di Tutela Nebbioli Alto Piemonte, Associazione Made in Piedmont, Associazione WineXperience, Associazione Produttori delle Langhe, Consorzio per la Tutela del Formaggio Murazzano DOP, Regina Nocciola Associazione Produttori di Cravanzana

La misura dedicata alla promozione nell’ambito del nuovo Piano di Sviluppo Rurale approvato dalla Regione Piemonte garantisce un contributo pari al 70% per le attività di informazione e promozione svolte sul mercato italiano e comunitario, riferite a prodotti agricoli piemontesi di qualità certificata.

La Vassallo-Delfino & P. s.r.l. gestisce attualmente tre progetti promozionali connessi a questa misura, dopo aver maturato anni di esperienza nella precedente programmazione (PSR 2007-2013) con l’analogo strumento della misura 133.

I raggruppamenti di imprese, che vedono una prevalente presenza dei Consorzi di Tutela, sono stati seguiti fin dalla fase di progettazione, con l’individuazione delle attività promozionali e dei piani di investimento.

Oltre alla fase di presentazione della domanda, la consulenza prevede le attività di rendicontazione e di monitoraggio, fino alla chiusura delle attività di controllo da parte degli enti competenti, e in alcuni casi anche la gestione interna dell’intero flusso documentale, comprese le attività di gestione amministrativa e contabile.

Lavoriamo con