IN PRIMO PIANO

Confermati i fondi UE per la promozione dei prodotti agroalimentari di qualità

Pubblicato il Work Programme 2019 per il Regolamento UE 1144/2014

In data 14 novembre CHAFEA ha approvato il Work Programme 2019 per il Regolamento UE 1144/2014, che definisce le priorità e le dotazioni finanziarie per i prossimi bandi, che verranno pubblicati entro la fine di gennaio 2019.

Il Regolamento UE 1144/2014 finanzia, con aliquote tra il 70% e l’80% di contributo a fondo perduto, le iniziative di informazione e promozione dei prodotti agroalimentari di qualità riconosciuta (DOP/IGP) condotti sul mercato interno o sui Paesi Terzi da parte di soggetti aggregativi che sono rappresentativi di un determinato regime di qualità. Ogni anno vengono pubblicati due bandi, uno rivolto a progetti promossi da partenariati mono-Paese (programmi semplici) e uno rivolto a progetti promossi da partenariati multi-Paese (programmi multipli). 

Attualmente la Vassallo-Delfino ha all’attivo due programmi semplici (con partenariato italiano) finanziati, uno in corso di esecuzione e uno in fase di contrattualizzazione iniziale. Stiamo inoltre seguendo la fase di contrattualizzazione per un programma multiplo (con partenariato multipaese), per cui abbiamo già curato la presentazione della domanda a inizio 2018.

SCRIVICI

Se vuoi avere più informazioni riguardo il nostro lavoro contattaci compilando il form sottostante

Nome / Cognome*
Email*
Telefono*
Città*
Richieste o domande*

Lavoriamo con