IN PRIMO PIANO

OCM VINO PROMOZIONE PAESI TERZI - BANDO NAZIONALE MIPAAF

Annualità 2018

E' iniziato l'iter per l'accesso ai contributi per le aziende vinicole che intendono realizzare azioni promozionali sui mercati extra UE (ossia sono esclusi i Paesi non appartenenti all’Unione Europea).
Con decreto direzionale 70468 del 29/09/2017, il Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha aperto la Campagna 2017 - 2018 del bando OCM VINO "Promozione sui mercati dei Paesi Terzi".
Si rimane in attesa delle singole Regioni, le quali dovranno emettere i decreti per i bandi regionali e decidere il finanziamento di eventuali progetti multiregionali.
I gruppi di produttori, le loro Associazioni ed i Consorzi di Tutela potranno predisporre piani di investimento i promozione dei vini principalemente nei seguenti Paesi ed aree geografiche: Cina, Stati Uniti, Giappone, Russia, Canada, Australia/Nuova Zelanda, Europa extra UE, Paesi Ex Unione Sovietica, Paesi Balcanici, Africa, America Latina e Centro America, Sud Est Asiatico, Medio Oriente.
I nostri uffici sono a disposizione per qualsiasi informazione e per illustrare le modalità con è possibile ottenere i contributi OCM VINO

SCRIVICI

Se vuoi avere più informazioni riguardo il nostro lavoro contattaci compilando il form sottostante

Nome / Cognome*
Email*
Telefono*
Città*
Richieste o domande*

Lavoriamo con